fbpx
Specialisti nell'efficienza energetica

Qual è la migliore soluzione per il riscaldamento a casa?

Gli esperti sono d’accordo: il fotovoltaico abbinato alle pompe di calore. Rende ogni famiglia indipendente dal punto di vista energetico, ha costi bassi ed alta efficienza.

Insomma, niente di meglio che un impianto di riscaldamento integrato con il fotovoltaico. Una scelta che non solo è conveniente, ma responsabile, perché sostenibile ed ecologica.

Ricordiamo, per i pochi che ancora non lo sapessero, che un impianto fotovoltaico è un sistema che produce elettricità dall’energia del sole. E quindi permette ad una famiglia di produrre da sè, grazie ai pannelli sul tetto, l’energia che consuma, diminuendo drasticamente i costi della bolletta. Il risparmio poi diventa massimo se si sceglie un impianto con accumulo, dotato cioè di batterie che immagazzinano la luce del sole di giorno e la rilasciano di notte.

La pompa di calore, poi, di suo garantisce ulteriore risparmio, perché è un sistema ad aria (fredda o calda) che ormai consuma poca energia.

In abbinamento al fotovoltaico è pertanto  un sistema che taglia drasticamente il costo della bolletta, ottimizzando i consumi.

Tra l’altro, su fotovoltaico e pompe di calore, è possibile ottenere le detrazioni fiscali che permettono di recuperare la metà della spesa sostenuta. Così come è possibile attivare il “Conto Termico” o lo “Scambio sul posto”.